STORIA DEL MARCHIO LYLE AND SCOTT
Fondata nella sonnolenta cittadina di Borders di Hawick nel 1874 con un prestito di appena 800 sterline, l'attività iniziò vendendo biancheria intima di lana di alta qualità. Il motto del fondatore era che "un buon lavoro fa più lavoro" e questo è stato certamente il caso. Nel 1926 l'azienda faceva le sue prime incursioni nel mondo della moda e cresceva rapidamente!
Nel 1954 il marchio ha collaborato con Christian Dior per produrre una gamma di modelli in cashmere: questa collaborazione di alta moda è stata la prima di molte con futuri partner tra cui Liberty, YSL e Chanel. Nel corso degli anni '50 i design minimal e le silhouette pulite di Lye & Scott divennero estremamente popolari tra i "mod", una delle prime sottoculture guidate dalla moda del Regno Unito.
Forse uno degli sviluppi più importanti per il marchio è stato il lancio dell'iconico logo "aquila reale" all'inizio degli anni '60. Questo distintivo distintivo è diventato sinonimo di lusso e moda, ma all'epoca era destinato solo alla nuova gamma di golf. Ovviamente il golf è sinonimo del marchio grazie al successo di questa gamma che è stata sostenuta da star dello sport come Arnold Palmer.
Negli anni '80 il marchio divenne l'uniforme preferita di un altro movimento giovanile britannico, i casual. In questo periodo il marchio si è affermato come un marchio chiave della moda giovanile poiché la sua eredità e semplicità sono state contrastate con l'abbigliamento sportivo europeo audace con grande effetto.
Avanti veloce ai "naughties", 2003 per essere precisi. Dopo diversi anni nel deserto della moda, il marchio viene reinventato con nuovi tagli taglienti, un palato di colori audaci e un tocco reale. Negli ultimi 11 anni il marchio è salito al vertice del gioco della moda britannico e ha guadagnato rivenditori in tutto il mondo.